05 Maggio 2024

Certificato carichi pendenti presso l´Agenzia delle Entrate

Certificato carichi pendenti presso l´Agenzia delle Entrate

Il certificato di carichi pendenti presso l´Agenzia delle Entrate è un certificato che attesta l´esistenza, in capo al contribuente identificato tramite codice fiscale, di debiti fiscali relativi a Irpef, Ires, Iva, imposta di registro e altri tributi.

Il certificato in questione può risultare utile tanto allo stesso contribuente per verificare la propria posizione debitoria con il Fisco, quanto a terzi o aziende che devono instaurare, per esempio, rapporti di collaborazione lavorativa o affari con il contribuente e hanno necessità di valutarne l´affidabilità.

Nel Certificato dei Carichi Pendenti dell´Agenzia delle Entrate si rilevano pendenze fino a due anni precedenti alla richiesta.
In caso di presenza di carichi pendenti, vengono specificati i dati identificativi del procedimento, l´ente emittente, l´anno di imposta, le maggiori imposte e sanzioni, la data di notifica.

In caso di assenza di procedimenti a carico del soggetto richiedente, l´Agenzia delle Entrate certifica

"che non risultano carichi pendenti alla data della richiesta".


Dove si richiede il certificato
Il Certificato dei Carichi Pendenti deve essere richiesto presso l´ufficio dell´anagrafe tributaria dell´Agenzia delle Entrate competente territorialmente.

Come si richiede il certificato
Il certificato carichi pendenti è rilasciato a seguito di richiesta in bollo presentata all´ufficio dell´Agenzia delle Entrate competente in base al domicilio fiscale del soggetto di imposta.

Per eseguire la richiesta è necessario compilare un apposito modulo, accompagnato dalla copia del documento d´identità dell´amministratore dell´azienda sul conto della quale si richiede il certificato.


Termine del rilascio
La certificazione dei carichi pendenti risultanti al sistema informativo dell´Anagrafe Tributaria viene rilasciata entro 30 giorni dalla data in cui la relativa richiesta è pervenuta all´Ufficio competente.
La certificazione dell´esistenza di contestazione, in caso di cessione di azienda, viene rilasciata invece entro 40 giorni dalla data in cui la richiesta perviene all´Ufficio competente. Il mancato rilascio entro il predetto termine ha effetto liberatorio nei confronti del cessionario.
I tempi di rilascio del certificato da parte dell´Agenzia delle Entrate competente, possono ridursi nel caso in cui non vi sia la presenza dei carichi pendenti a carico del soggetto richiedente.


Avete bisogno di un certificato dei carichi pendenti presso l´Agenzia delle Entrate?
Potete richiedere il Vostro certificato anche on line, direttamente dal nostro sito internet, nella sezione contatti compilando il modulo per richiedere un contatto o in alternativa telefonando al n. 347 64 97 572.
Comodamente, senza recarsi presso gli uffici dell´Agenzia delle Entrate riceverete il documento originale direttamente a casa vostra.
Garantiamo un servizio professionale, celere e a prezzi concorrenziali.

Iter per la richiesta del certificato:

1. Nella sezione Contatti del sito, fate richiesta indicando una Vostra e-mail o un contatto telefonico;

2. Completata la richiesta riceverete una mail con allegata la modulistica da compilare (garantiamo consulenza gratuita per qualsiasi chiarimento);

3. Una volta compilata la modulistica Vi invieremo un nostro corriere per il ritiro dei documenti originali;

Al resto, ci pensiamo noi...


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy
Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate
Dati personali relativi agli utenti (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
Gentile utente, nel ricordarle che siamo a Sua disposizione per ogni ulteriore delucidazione, in relazione ai dati personali a noi necessari per poter dare esito alle Sue richieste e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare dagli artt. 13 (Informativa) e 23 (Consenso), Le forniamo le seguenti informazioni:

Per poter entrare a far parte della comunità on line di praticheservice.it e accedere ad alcuni servizi (richieste di informazioni, richieste di acquisto e altro) è necessario immettere da parte dell´utente alcuni dati personali.

I dati vengono archiviati in una banca di dati e trattati secondo l´art. 7 - Codice in materia di protezione dei dati personali - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

FINALITA´ DELLA RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati vengono raccolti ed archiviati per poterle inviare informazioni generiche, comunicazioni di offerte e risposte alle sue richieste e alle sue domande.

DIRITTI DELL´INTERESSATO - UTENTE
In base a tale articolo l´utente ha il diritto di ottenere:
- l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati che lo riguardano
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
- l´interessato ha il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sebbene pertinenti allo scopo della raccolta;
- ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
- la conferma o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- l´indicazione dell´origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;

MODALITA´ DEL TRATTAMENTO
I dati personali oggetto di trattamento sono
- trattati in modo lecito e secondo correttezza
- raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento intermini compatibili con tali scopi;
- esatti e, se necessario, aggiornati;
- pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
- È prevista l´adozione di ogni misura idonea a garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati personali che, unitamente alla richiesta formulata, giungeranno sotto forma di mail ai nostri indirizzi info@praticheservice.it . I suoi dati potranno essere mantenuti nei nostri archivi per comunicazioni future.
- conservati in una forma che consenta l´identificazione dell´interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente da personale esplicitamente incaricato con strumenti automatizzati e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario per la fornitura del servizio e/o del prodotto richiesto.
MISURE DI SICUREZZA
I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l´adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei Suoi dati (limitatamente ai dati richiesti come obbligatori) è obbligatorio poiché, in mancanza, potrebbe risultare pregiudicata la possibilità di recapitaLe una risposta. Gli ulteriori dati (i dati opzionali) sono facoltativi ed il loro mancato conferimento non inficia la possibilità di ottenere risposta da parte nostra.

Per maggiori informazioni visita il sito del garante per la protezione dei dati personali:
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali
(http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1042761 ). Questo riportato è l´indirizzo controllato in data 28/11/2008 se successivamente variato, non è di nostra competenza, ti consigliamo di cercare sul sito del Garante della Privacy e/o sul sito della Guardia di Finanza.

Titolare del trattamento di dati personali è

Maria Sciacca
P.IVA 08790040961


Per ulteriori informazioni:
Info@praticheservice.it
torna indietro leggi Privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie