24 Maggio 2019

[]
n° 10 risultati - pagina 1 di 2

TRIBUNALE

[]
Il termine tribunale può riferirsi tanto al luogo in cui viene amministrata la giustizia o all´edificio dove hanno sede i giudici (palazzo di giustizia), quanto al giudice stesso, sia in modo generico, che come denominazione di uno specifico organo, per lo più collegiale, e dell´ufficio giudizi...

AGENZIA DELLE ENTRATE

[]
L´Agenzia delle Entrate è una agenzia pubblica italiana che svolge le funzioni relative alla gestione, all´accertamento e al contenzioso dei tributi con l´obiettivo di perseguire il massimo livello di adempimento degli obblighi fiscali da parte dei cittadini contribuenti.

CAMERA DI COMMERCIO

[]
La camera di commercio è un ente che associa le imprese di un determinato territorio per tutelare i loro interessi collettivi, creare opportunità di affari e prestare loro eventuali altri servizi (ad esempio, di arbitrato per le controversie tra di esse o con i loro clienti).

EQUITALIA

[]
Equitalia S.p.A. è una società a totale controllo pubblico, incaricata della riscossione dei tributi su tutto il territorio, ad eccezione della Sicilia.

È partecipata al 51% dall´Agenzia delle Entrate, ed al 49% dall´INPS.

UFFICIO ANAGRAFE E COMUNI

[]
In Italia i comuni mantengono due registri anagrafici paralleli: l´anagrafe della popolazione residente (APR) e l´anagrafe degli italiani residenti all´estero (AIRE). A tal fine, in ogni comune è presente l´ufficiale dell´anagrafe. Il Sindaco ricopre tra l´altro anche le funzioni di Ufficiale de...
 

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]